Domenica 11 settembre, alla Festa dell’Oasi di Panarella, abbiamo liberato una civetta ospitata e curata presso il CRAS – Centro Recupero Animali Selvatici della Provincia di Rovigo con sede a Polesella (maggiori informazioni in fondo all’articolo). Si è trattato come sempre di una festa dentro la festa. La giornata è stata bella, (calda!) e la partecipazione del pubblico affettuosa e interessata. Grazie agli amici della pro loco di Papozze, al sindaco Diego Guolo, agli amici del Centro Cinofilo di Cavarzere e a tutti i volontari intervenuti.
La civetta sta per essere liberata
Il presidente del WWF Rovigo Eddi Boschetti
Il banchetto del WWF Rovigo con le batbox e le casette-nido per uccellini in vendita a offerta libera
Una delle batbox vendute. Sono sempre di più (per fortuna) le persone che hanno deciso di installarle nei propri giardini e di permttere di conseguenza ai pipistrelli di nidificare con sicurezza nel nostro territorio.
Un amico a quattro zampe. Il prossimo anno fai un salto anche tu alla Festa dell’Oasi!
_________________________________________________________________
Il Centro Recupero Animali Selvatici (C.R.A.S.) della Provincia di Rovigo prende vita nel 2003, grazie all’impegno della Provincia, del veterinario Luciano Tarricone e delle Associazioni fondatrici (WWF di Rovigo e Lipu di Adria). Il C.R.A.S. ha lo scopo di curare e reimmettere in natura quegli individui di specie selvatiche di particolare interesse naturalistico rinvenuti feriti o debilitati all’interno del territorio provinciale. Altra importante funzione del Centro, che ha sede a Garofolo di Canaro (RO), è l’educazione ambientale, correlata con le attività di recupero della fauna.
Per informazioni:
Dott. Luciano Tarricone – Ambulatorio sito a Polesella (RO) Strada Statale 16, n° 2287/C
Telefono 0425 947670 – Cellulare 339 4682583
[geo_mashup_map height="400" width="700" zoom="14" add_overview_control="false" add_map_type_control="false"]