Che cos’è parco Langer


Alle parole del presidente dell’associazione WWF Rovigo, Eddi Boschetti, il compito di spiegare brevemente che cos’è Parco Langer e perchè il suo bosco va salvato dall’abbattimento conseguente alla costruzione del passante nord.

Con l’occasione segnaliamo inoltre che sul sito del FAI, in occasione della campagna “I luoghi del cuore”, è possibile votare Parco Langer come luogo da salvaguardare e da tutelare.

Dal sito del FAI: “Il progetto ha l’obiettivo di coinvolgere concretamente tutta la popolazione, di qualsiasi età e nazionalità, e di contribuire alla sensibilizzazione sul valore del nostro patrimonio artistico, monumentale e naturalistico. Attraverso il Censimento il FAI sollecita le Istituzioni locali e nazionali competenti affinché riconoscano il vivo interesse dei cittadini nei confronti delle bellezze del Paese e mettano a disposizione le forze necessarie per salvaguardarle così da rendere possibile il recupero di uno o più beni votati“.

Infine, la nostra raccolta firme, che prosegue e alla quale hanno partecipato già tantissime persone segno dell’interesse che suscita questa importante area verde nei cittadini.