Una petizione contro il bracconaggio


Il WWF di Rovigo promuove una petizione online contro il bracconaggio nel Delta del Po. Alla luce dei recenti fatti accaduti che confermano quanto sosteniamo da tempo, pensiamo sia indispensabile che i cittadini vengano ben informati della situazione e che in prima persona ci aiutino a far fronte al problema.
Per questo motivo è stata creata una pagina dove sarà possibile, per chi lo vorrà, inviare un messaggio ai responsabili della Provincia di Rovigo, perchè intensifichino l’azione di controllo sul bracconaggio nel Delta.

Dalla stessa pagina invitiamo anche, con un po’ di pazienza, a leggere il documento allegato per sapere contro cosa stiamo lottando da anni, per conoscere la problematica e farsi infine una propria idea della situazione.

A tutto questo non possiamo che aggiungere le nostre risposte, punto su punto, all’assessore provinciale Claudio Bellan che nei giorni scorsi è intervenuto sulla questione. Il documento che poetete scaricare da qui o dalla pagina dei comunicati stampa è firmato assieme agli amici della LIPU.